Abbiamo appena salutato il 2020 – “Finalmente!” starete pensando in molti – e dal 2021 non sappiamo ancora cosa aspettarci.
Sicuramente saremo più preparati dopo il difficile e lungo periodo che tutti, in modo diverso, abbiamo dovuto affrontare. Avremo bisogno di tante qualità nel nostro paniere, come determinazione, flessibilità, coraggio, generosità, spensieratezza e resilienza. Un’altra cosa che non potrà mancare (e che sulle tavole degli italiani in questo 2020 non è mancata) è il vino. Nonostante i momenti di convivialità si siano drasticamente ridotti, siamo stati così creativi da ricrearli virtualmente e quindi una bottiglia ci ha spesso fatto compagnia per il brindisi insieme ma a distanza. Il vino era presente anche in quei momenti in cui ci si voleva solo rilassare a fine giornata o, ancora, in quei momenti in cui si aveva il piacere di emozionarsi con una grande bottiglia e viaggiare con il calice verso un territorio lontano.
Così, pensando al nuovo anno, oltre ad un corredo di qualità da potenziare, potrà tornarci utile anche una lista di vini che speriamo di poter condividere dal vivo più dello scorso anno.
Abbiamo selezionato 14 vini siciliani – perché la Sicilia è ricca di sfumature, lo vedrete – che rappresentano 14 qualità da portar con sé in questo 2021.
CLICCA QUI PER SCOPRIRLI TUTTI